You are hereI soci e i collaboratori

I soci e i collaboratori


I soci

Mario Bozzo Costa è consulente nell’ambito della formazione e progettazione per organizzazioni profit e non profit. Si occupa di formazione formatori in ambito socio-educativo e per il servizio civile nazionale. Progetta e conduce percorsi formativi di orientamento al lavoro e cultura dell’organizzazione in ambito professionale e universitario e collabora con Confindustria Genova per la formazione sulle problematiche della comunicazione in ambito aziendale. Da più di dieci anni è consulente e formatore del Celivo, centro di servizi al volontariato di Genova e collabora con periodici come esperto sulla comunicazione, sulla gestione del conflitto e sui mezzi di comunicazione. È appassionato di cinema e fumetti.

 
 
 

Francesco Ferrari nasce bancario, cresce cooperante nazionale e internazionale, ma coltiva da sempre l’interesse all’educere. Da oltre quindi anni è appassionato e sonnambulo progettista di percorsi formativi di successo, trainer di attività formative anche outdoor (è certificato formatore in Outdoor Management Training®) e, visto che i clienti non ne hanno mai abbastanza (di risorse), fundraiser (certificato dalla Fund Raising School dell’Università di Bologna).

Per potenziare il suo approccio formativo da anni pratica l’arte marziale del Kendo giapponese.
E’ padre di una figlia adolescente e di due gatti certosini che gli consentono quasi quotidianamente un aggiornamento pluridisciplinare, culturale, socio affettivo ed etologico, a gratis.

 


 

I collaboratori

Oltre ai due fondatori, éfa dall’inizio della sua storia coinvolge nelle sue consulenze, nei suoi progetti formativi, figure professionali provenienti da ambiti diversi. Si tratta di esperti capaci di portare nei progetti éfa la loro professionalità specifica.

È nella natura di éfa aprirsi a collaborazioni con validi professionisti coinvolti sul piano dei valori, degli obiettivi e della qualità del progetto, e basate sulla stima reciproca. Si tratta di psicologi, psicoterapeuti, educatori, esperti di fund raising, di settori specifici del terzo settore o del profit… Inoltre, grazie all’eccezionale potenziale dei nuovi strumenti di comunicazione digitale, éfa è in grado di operare con collaboratori presenti su tutto il territorio nazionale.

 


 

Attualmente collaborano stabilmente con noi:

Davide Armanino, psicoterapeuta, eperto di selezione (Genova)

Andrea Catanzaro, esperto di politiche sociali e partecipazione (Genova, Londra)
Chiara Capini, esperta di mass media, comunicazione e servizio civile (Genova)
Silvia Nejrotti, esperta di consulenza alle organizzazioni, servizio civile e cooperazione internazionale (Torino)

Alessandro Poiré, psicoterapeuta, esperto di emozioni nelle organizzazioni (Genova)

Ernesto Pulvirenti, avvocato, fund raiser, esperto del terzo settore (Catania)
Francesco Spagnolo, esperto di comunicazione e servizio civile (Roma)